Selezionare l'automobile

Secondo il numero della targa

Ricerca

Seleziona mašina per Cilindro maestro del freno

Cilindro maestro del freno nel nostro negozio online

Funzionalità e componenti

Quando il conducente frena esercitando con il piede una pressione sul pedale del freno, l'energia meccanica viene trasferita attraverso il servofreno al cilindro del freno principale, o al cilindro maestro. All’interno dei cilindri, l’energia meccanica viene opportunamente convertita in pressione idraulica per mezzo dei pistoni. Questa pressione idraulica viene trasferita attraverso i tubi freno e dai tubi freno ai rispettivi cilindretti dei freni a tamburo o alle pinze freno nel caso di freni a disco. In ciascuna ruota, la pressione idraulica viene nuovamente trasformata in energia meccanica tramite alcuni pistoncini e quindi ecco che la frenata avviene tramite le pastiglie del freno e le relative superfici di attrito.

Si utilizzano solo cilindri maestri in configurazione tandem, in quanto la legge impone due impianti frenanti indipendenti.

Il cilindro maestro in configurazione tandem è composto da due pistoni disposti in serie. Un pistone serve a generare la pressione mentre l’altro pistone flottante crea due camere di pressione separate. Entrambi i pistoni sono in configurazione tandem.

Quando si frena, il pistone primario compensa il buco di pressione sigillando la camera di pressione. Il pistone intermedio viene leggermente spostato dal fluido freno, il perno di arresto è il perno della valvola libera che chiude in tal modo la valvola centrale. Con questa soluzione, si sommano le pressioni di entrambi i circuiti freno. Durante la fase di rilascio, entrambi i pistoni tornano nella loro posizione iniziale attraverso la pressione del fluido e delle due molle. Grazie alla riduzione di pressione, i freni vengono rilasciati.

Il compito del cilindro principale del freno

Tra i compiti più importanti di questo cilindro vi è l'aumento di pressione in entrambi i circuiti frenanti quando il freno viene azionato, nonchè la rapida depressurizzazione quando il freno viene rilasciato. Inoltre, il cilindro principale compensa la variazione di volume del liquido dei freni; tale variazione è causata da un lato dall'aumento di temperatura durante la frenata, dall'altro attraverso la regolazione delle ganasce o delle pastiglie freno.

Durata

Il cilindro del freno principale non è soggetto ad usura e generalmente ha una durata pari alla vita del veicolo stesso.

Tuttavia, se avete bisogno di un nuovo cilindro dell’impianto frenante, pezzi di ricambio come pistoni, guarnizioni, ecc per un veicolo incidentato o situazioni simili, nel nostro negozio on-line potete trovarli.

TOP PRODUTTORI Cilindro maestro del freno

Carrello

0 Articoli, 0,00 €

Verso il check-out
INFOBOX

Consegna gratuita

Per ogni ordine superiore a 300,00€ valore dei beni
  • Cilindro maestro del freno Pezzi di ricambio di consegna da UPS
  • Cilindro maestro del freno autoricambi di consegna da GLS
  • Cilindro maestro del frenoparti di ricambio per automobili di consegna da DHL

Connessione sicura

Metodi di pagamento
  • Cilindro maestro del freno Ricambi comprare con paypal come metodo di pagamento
  • Cilindro maestro del freno Ricambi auto comprare con mc come metodo di pagamento
  • Cilindro maestro del freno Autoricambi comprare con wire come metodo di pagamento
  • Cilindro maestro del freno pezzi di ricambio comprare con visa come metodo di pagamento
Lunedi-Venerdi
08:00 - 23:00

HOTLINE CLIENTI

Hotline: +39 06 94 803 660

Indirizzo

Autodoc GmbH
Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin Deutschland