Selezionare l'automobile

Secondo il numero della targa

Ricerca

Ricambi ALFA ROMEO


Offriamo una visione semplice e chiara della nostra vasta selezione di ricambi per ALFA ROMEO, abbinati al tuo veicolo dal nostro motore di ricerca. Seleziona semplicemente il tuo modello ALFA ROMEO e goditi la qualità eccezionale e il prezzo minuscolo dei nostri pezzi di ricambio per ALFA ROMEO.


Categorie più venduti per ALFA ROMEO pezzi di ricambio
Ricambi per altre marche di auto
Pezzi di ricambio di alta qualità per ALFA ROMEO a buon mercato comprare online

Negozio di autoricambi per ALFA ROMEO

Storia dell'Alfa Romeo

La fabbrica automobilistica ALFA ROMEO è stata fondata nel 1906 dalla società francese "Alexandre Darracq" vicino a Milano, Italia. L'impianto stesso fu concepito come uno di produzione di parti di ricambio per marchi francesi, il che ha provocato reazioni di risentimento da parte dei co-proprietari italiani. Nel 1909 un gruppo di imprenditori italiani ha acquisito la maggioranza delle azioni della società, avviando così la produzione di automobili sotto un marchio tutto nuovo. Nel giugno del 1910 gli azionisti cambiarono anche il nome. Da quel punto in poi la società sarebbe stata chiamata "Anonima Lombarda Fabbrica Automobili" o, più semplicemente, ALFA.

Sempre in quell'anno fu prodotto anche il primo modello: 24 HP, un'automobile che, oltre a raggiungere il mercato, fece la sua prima comparsa anche nel mondo del motor-sport. L'inizio della prima guerra mondiale nel 1914 segnò il passaggio della ALFA all'industria bellica. Nonostante avesse gravi problemi di liquidità che la fecero fallire nel mese di settembre del 1915, l'ALFA si salvò grazie al suo acquisto da parte della società di armamento del napoletano Nicola Romeo. Attraverso la produzione di munizioni e di motori aerei l'azienda registrò una brusca crescita da 200 a oltre 4000 dipendenti. Finita la guerra, l'azienda ri-profilò la propria attività, passando di nuovo al settore automobilistico.

Acquisizione da parte dell'azienda Fiat

Dopo un altro fallimento nel 1928, l'azienda fu nazionalizzata nel 1933. Solo nel 1980 ALFA ritornò al settore privato insieme ad altre 600 imprese statali. Il coinvolgimento nel mondo dello sport non cessò neanche durante il periodo in cui ALFA era di proprietà dello stato. Sempre in questo periodo venne prodotta una serie di furgoni e SUV. Nel 1980 il brand venne acquisito dal Gruppo FIAT, diventando così, insieme ad un altro marchio storico italiano: Lancia, parte del segmento sportivo del consorzio. Piccola curiosità: Alfa Romeo ha vinto i primi due campionati mondiali della Formula 1, fondata nel 1950. Il modello Alfa Romeo Arna fu prodotto nel periodo 1984-1986 in collaborazione con la società giapponese Nissan.

Il modello perfetto per tutti

Vista l'appartenenza al Gruppo FIAT (di cui fa parte anche Lancia), i pezzi di ricambio prodotti da queste tre società sono generalmente intercambiabili, il che vuol dire che un'Alfa Romeo prodotta recentemente potrebbe essere integrata con ricambi FIAT o Lancia senza alcun problema in termini di rendimento. Come sviluppo ulteriore, derivato dal campo sportivo, sin dal 2009 l'Alfa Romeo propone la tecnologia MultiAir nella maggior parte dei suoi modelli. Si tratta della prima valvola di aspirazione con ingresso variabile al mondo. Così, l'albero a camme è stato sostituito da un elemento elettro-idraulico grazie al quale la corsa e il tempo di apertura della valvola sono regolabili a seconda del cilindro.

Carrello

0 Articoli, 0,00 €

Verso il check-out
INFOBOX

Consegna gratuita

Per ogni ordine superiore a 300,00€ valore dei beni
  • ALFA ROMEO Pezzi di ricambio di consegna da UPS
  • ALFA ROMEO ricambi per automobili di consegna da GLS
  • ALFA ROMEO ricambi auto di consegna da DHL

Connessione sicura

Metodi di pagamento
  • Ricambi ALFA ROMEO comprare con paypal come metodo di pagamento
  • Ricambi auto ALFA ROMEO comprare con mc come metodo di pagamento
  • Autoricambi ALFA ROMEO comprare con wire come metodo di pagamento
  • Pezzi di ricambio ALFA ROMEO comprare con visa come metodo di pagamento
Lunedi-Venerdi
08:00 - 23:00

HOTLINE CLIENTI

Hotline: +39 06 94 803 660

Indirizzo

Autodoc GmbH
Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin Deutschland