Selezionare l'automobile

Secondo il numero della targa

Ricerca

Ricambi FORD


Offriamo una visione semplice e chiara della nostra vasta selezione di ricambi per FORD, abbinati al tuo veicolo dal nostro motore di ricerca. Seleziona semplicemente il tuo modello FORD e goditi la qualità eccezionale e il prezzo minuscolo dei nostri pezzi di ricambio per FORD.


Categorie più venduti per FORD pezzi di ricambio
Ricambi per altre marche di auto
Pezzi di ricambio di alta qualità per FORD a buon mercato comprare online

Negozio di autoricambi per FORD

La storia di Ford

FORD è il marchio principale della Ford Motor Company, azienda americana con sede a Dearborn, Michigan, Stati Uniti. Il quinto più grande produttore di automobili del mondo è stato fondato nel 1903 da Henry Ford, un imprenditore davvero eccezionale, attivo nel settore automobilistico sin dal 1899. La produzione inizio con il noto modello A, conosciuto anche sotto il nome di "Ford Mobile". La svolta però arrivò con il famoso modello T, la cui produzione iniziò nel 1908. Grazie all'introduzione nel 1913 della catena di montaggio, la società riuscì a ridurre significatamente i costi di produzione e, quindi, anche il prezzo di vendita delle auto.

Marketing in Germania

In Germania, la FORD è presente sin dal 1925. Nel 1930 a Colonia venne aperto il primo stabilimento FORD in Europa, gestito dalla filiale tedesca del gruppo. Oltre al modello T, nel corso del tempo venne progettata una vasta gamma di veicoli della classe compatta e media. Ad oggi, le auto targate FORD vengono prodotte e commercializzate in tutto il mondo, posizionandosi tra i leader dei segmenti SUV, compact e mid-size. Sul territorio americano sono particolarmente diffusi i fuoristrada "Explorer", i pick-up della serie F, così come le auto lussuose Lincoln.

Veicoli tecnicamente sofisticati per il mercato globale

La fama del marchio si diffuse soprattutto dopo la presentazione del leggendario modello T, prodotto costantemente tra il 1908 e il 1927 con più di 15 milioni di unità vendute (detentore, fino al 1972, del titolo della vettura più venduta nella storia). In seguito, l'azienda si concentrò principalmente sulla fascia media con prezzi accessibili del mercato statunitense. In Germania, i modelli più diffusi (fino all'interruzione della produzione nel 1940) furono: Koln, Eifel e Taunus. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, sempre presso lo stabilimento di Colonia venne prodotta la leggendaria Buckel-Taunus. Durante gli anni '50 Buckel-Taunus fu il modello europeo della Ford di maggior successo. Nel corso del decennio successivo erano particolarmente diffusi i modelli a trazione anteriore 12M e 15M, così come la più grande 17M soprannominata "Vasca". Negli anni '70 particolarmente attraente per l'alta borghesia era il nuovo modello Knudsen-Taunus, mentre per la classe media: le berline familiari Console e Granada. Particolarmente diffusa era inoltre la coupé 2+2 Capri, nonché la compact-car Escort, prodotta in Inghilterra. Dopo le berline della serie Sierra e le famigliari Scorpio, cominciò l'era moderna della Fiesta, Focus e Mondeo. Tra i veicoli commerciali e i minibus più diffusi troviamo i modelli Tourneo Connect e Transit Courier. Negli Stati Uniti di grande successo sono le sport-car della serie GT e Mustang. Nel nostro negozio online troverete tutti i ricambi necessari per la vostra auto.

Carrello

0 Articoli, 0,00 €

Verso il check-out
INFOBOX

Consegna gratuita

Per ogni ordine superiore a 300,00€ valore dei beni
  • FORD Pezzi di ricambio di consegna da UPS
  • FORD ricambi per automobili di consegna da GLS
  • FORD ricambi auto di consegna da DHL

Connessione sicura

Metodi di pagamento
  • Ricambi FORD comprare con paypal come metodo di pagamento
  • Ricambi auto FORD comprare con mc come metodo di pagamento
  • Autoricambi FORD comprare con wire come metodo di pagamento
  • Pezzi di ricambio FORD comprare con visa come metodo di pagamento
Lunedi-Venerdi
08:00 - 23:00

HOTLINE CLIENTI

Hotline: +39 06 94 803 660

Indirizzo

Autodoc GmbH
Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin Deutschland