Selezionare l'automobile

Secondo il numero della targa

Ricerca

Seleziona mašina per Olio Freni

Olio Freni nel nostro negozio online

Il liquido freni per i veicoli passeggeri fa parte dell'impianto freni idraulico. Il liquido trasferisce la pressione esercitata dal conducente sul pedale del freno ai: cilindri dei freni nel caso di freni a tamburo o ai pistoncini nel caso di freni a disco.

La forza frenante applicata dal conducente viene amplificata dal servofreno e trasferita al fluido tramite un pistone. I tubi del liquido dei freni trasmettono la forza di compressione del liquido alle rispettive ruote. È proprio in prossimità delle ruote che si sviluppa una forza che spinge i rispettivi elementi (pattini o pastiglie freno) a ciudere contro il disco freno o tamburo.

A causa dell'aumento improvviso della pressione, la temperatura del fluido freni aumenta senza poter rilasciare calore nell'ambiente esterno. A causa di questo aumento di temperatura, si raggiunge molto velocemente il punto di ebollizione del liquido. Di conseguenza, si fomano bolle di vapore all'interno dell'impianto frenante. A causa del fatto che il gas, a differenza dei liquidi, è comprimibile, l'intero sistema frenante idraulico potrebbe rompersi molto velocemente! Per evitare che ciò accada, il liquido dei freni deve rispettare alcuni rigorosi requisiti di legge. Il dipartimento americano dei trasporti (DOT) ha definito delle specifiche per tenere sotto controllo il pericoloso "punto di ebollizione". Il liquido per freni possiede la caratteristica di essere igroscopico - nel senso che assorbe l'umidità dall'ambiente per poi rilasciarla; di conseguenza, la temperatura di ebollizione viene continuamente ridotta. Al fine di garantire un ottimale effetto frenante, come nelle macchine sportive quale la Mitsubishi EVO, è necessario sostituire il liquido dei freni almeno ogni tre anni appunto perché questo assorbe umidità dall'ambiente non solo attraverso il foro di sfiato, presente nel serbatoio compressione, ma anche e soprattutto attraverso i tubi dell'impiante frenante.

In caso di sostituzione del liquido è fondamentale che questo fluido, altamente tossico e corrosivo, non entri in contatto con nessuna parte del telaio o delle ruote. Nel nostro negozio on-line, potete ordinare il liquido per freni più appropriato per la vostra vettura. È importante ricordare che le varie case automobilistiche richiedono fluidi con requisiti diversi (DOT1, DOT2, DOT3) oppure invitano ad utilizzare i fluidi per freni prodotti da loro stessi (per esempio VW).

TOP PRODUTTORI Olio Freni

Carrello

0 Articoli, 0,00 €

Verso il check-out
INFOBOX

Consegna gratuita

Per ogni ordine superiore a 300,00€ valore dei beni
  • Olio Freni pezzi di ricambio di consegna da UPS
  • Olio Freni autoricambi di consegna da GLS
  • Olio Freni parti di ricambio per automobili di consegna da DHL
:

Connessione sicura

Metodi di pagamento
  • Olio Freni ricambi comprare con paypal come metodo di pagamento
  • Olio Freni ricambi auto comprare con mc come metodo di pagamento
  • Olio Freni autoricambi comprare con wire come metodo di pagamento
  • Olio Freni pezzi di ricambio comprare con visa come metodo di pagamento
  • Olio Freni autoricambi comprare con sofort_banking come metodo di pagamento
  • Olio Freni ricambi comprare con carta_si come metodo di pagamento
Lunedi-Venerdi
08:00 - 23:00

HOTLINE CLIENTI

Hotline: +39 06 94 803 660

Indirizzo

Autodoc GmbH
Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin Deutschland