Selezionare l'automobile

Ricerca

Secondo il numero della targa

Ricerca

Catalogo dei pezzi di ricambio CHEVROLET: Autoricambi per tutti i modelli CHEVROLET

I pezzi di ricambio più venduti dal catalogo di autoricambi per CHEVROLET

Pezzi di ricambio di alta qualità per CHEVROLET a buon mercato comprare online

Nel nostro catalogo di pezzi di ricambio troverai tutti gli autoricambi per CHEVROLET

La competizione contro Ford

Nato in Svizzera nel 1878, l'ingegnere Louis Chevrolet emigrò in Canada nel 1900 e, poi, negli Stati Uniti, nel 1901, dove lavorò a lungo presso la sede di New York della casa automobilistica Fiat. Nel 1909 entrò a far parte della Buick Motor Company, dove imparò tantissimo per quanto riguarda la progettazione delle automobili. Due anni dopo, il 3 novembre del 1911, insieme dal suo partner William Durant, Louis Chevrolet fondò a Detroit, Michigan, la propria azienda. L'intenzione era di produrre un'automobile che fosse in grado di competere contro l'allora famoso Ford Model T.

Ford e Chevrolet dominano gli USA

Nel 1915, tuttavia, a causa delle divergenze tra i due, Louis si vide costretto a vendere tutte le azione della Chevrolet Motor Company al suo partner, William Durant. Solo un anno dopo, l'azienda venne acquisita dalla General Motors, mentre Louis Chevrolet si dedicò al mondo delle corse automobilistiche. Durante gli anni '20, la Chevrolet fu il principale concorrente della Ford, al punto da raggiungere nel 1927 il primo posto nella classifica delle vendite in US. Negli anni che seguirono, nonostante i pochi vantaggi tecnici, le classifiche di vendita sul territorio americano furono campo di battaglia tra due soli marchi: Ford e Chevrolet.

La prima auto sportiva fu un successo

Dopo l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale nel 1942, l'azienda si concentrò sulla produzione di veicoli militari. Tre anni dopo la produzione di automobili di massa fu ripristinata, anche se il loro livello tecnico rimase quello del periodo pre-bellico. Nel 1953 fu presentato il primo modello Corvette sportivo. Ci vollero tuttavia parecchi anni finché questa vettura diventasse un best-seller negli Stati Uniti.

Molti marchi, un gruppo

Per tutta la durata degli anni '50 la Chevrolet si impegnò nella produzione di veicoli dalla carrozzeria ingombrante, con fiancate realizzate in lamiera a forma di pinne. Tecnicamente, si trattava di modelli di qualità inferiore alla concorrenza (impersonata dalla sempiterna Ford) e messi in vendita sempre con due o tre anni di ritardo. Tra il 1979 e il 1982, l'azienda adottò la trazione anteriore, utilizzata con costanza in Europa ormai sin dagli anni '60. Durante questo periodo, la pressione dei concorrenti giapponesi crebbe significatamente e portò alla creazione (in California) di una fabbrica per la produzione di un modello gemello della Chevrolet Nova, targato Toyota. Negli Stati Uniti, la Chevrolet si posizione generalmente nel segmento entry level, producendo modelli dal prezzo relativamente contenuto. Se cercate pezzi di ricambio visitate il nostro negozio online. Indifferentemente dal marchio che vi interessa (Cadillac, Pontiac, Buick, Saturn, Vauxhall, Saab, Daewoo, Chevrolet), da noi troverete pezzi di ricambio di ottima qualità a un prezzo molto vantaggioso.

Carrello

0 Articoli, 0,00 €

Verso il check-out
INFOBOX

Consegna gratuita

Per ogni ordine superiore a 300,00€ valore dei beni
  • CHEVROLET Pezzi di ricambio di consegna da UPS
  • CHEVROLET ricambi per automobili di consegna da GLS
  • CHEVROLET ricambi auto di consegna da DHL
:

Connessione sicura

Metodi di pagamento
  • Ricambi originali CHEVROLET comprare con paypal come metodo di pagamento
  • Ricambi auto CHEVROLET comprare con mc come metodo di pagamento
  • Autoricambi CHEVROLET comprare con wire come metodo di pagamento
  • Pezzi di ricambio CHEVROLET comprare con visa come metodo di pagamento
  • Autoricambi CHEVROLET comprare con sofort_banking come metodo di pagamento
  • Ricambi CHEVROLET originali comprare con carta_si come metodo di pagamento
Lunedi-Venerdi
08:00 - 23:00

HOTLINE CLIENTI

Hotline: +39 06 94 803 660

Indirizzo

Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin Deutschland
Mostra sulla mappa