Selezionare l'automobile

Ricerca

Secondo il numero della targa

Ricerca

Catalogo dei pezzi di ricambio SAAB: Autoricambi per tutti i modelli SAAB


Offriamo una visione semplice e chiara della nostra vasta selezione di ricambi per SAAB, abbinati al tuo veicolo dal nostro motore di ricerca. Seleziona semplicemente il tuo modello SAAB e goditi la qualità eccezionale e il prezzo minuscolo dei nostri pezzi di ricambio per SAAB.


I pezzi di ricambio più venduti dal catalogo di autoricambi per SAAB

Pezzi di ricambio di alta qualità per SAAB a buon mercato comprare online

Nel nostro catalogo di pezzi di ricambio troverai tutti gli autoricambi per SAAB

La casa automobilistica svedese SAAB inizialmente venne creata (1937) come divisione priva di responsabilità giuridiche dell'azienda produttrice di aeromobili e armi Svenska Aeroplan Aktiebolaget. Il marchio non è altro che l'acronimo della società-madre. La prima vettura, SAAB 92, è stata presentata nel 1947 e messa in commercio nel 1949. Insieme alla Volvo, la SAAB è l'unica grande casa automobilistica svedese a mantenere una gamma di prodotti relativamente ristretta. Dopo l'acquisto dell'azienda produttrice di autocarri Scania (1969), la società cambiò nome diventando Saab-Scania (tale nome è stato abbandonato nel 1995, dopo che la divisione Scania si staccò dal gruppo). Nel 1990 il reparto Auto dell'azienda divenne giuridicamente indipendente e fu chiamato SAAB Automobiles AB. Tale nome fu mantenuto anche dopo che il reparto fu acquisito dalla General Motors nel 2000. Dieci anni dopo la GM ha ceduto la sua quota di partecipazione e l'azienda si è vista costretta a chiedere protezione dai creditori per non sprofondare nelle turbolenze finanziare. A tal fine venne fatta una ristrutturazione radicale, che coinvolse la Koenigsegg Group svedese (marchio: Spyker) e la BAIC cinese. La ripresa fu una a breve termine. Attualmente, la National Electric Vehicle Sweden AB detiene i diritti del marchio. Nel 2012 la società Orio AB è diventata produttore indipendente dei pezzi di ricambio originali SAAB.

Carattere e stile scandinavo

Lanciato nel 1949, il modello 92 sfoggiava già lo stile tipico delle hatchback moderne "a gobba", uno stile che divenne particolarmente famoso durante gli anni '70 grazie ai modelli 93 e 96. Questi modelli (sia berline a due porte che station wagon) erano dotati di motori Ford V4. Il primo modello davvero moderno fu il 99, che presto venne commercializzato anche in una versione aggiornata. Con esso la serie è evoluta nel 9-3 e 9-5. La SAAB 9-3 era una convertibile costruita dalla Magna Steyr di Graz. Sempre di questa serie vi furono anche versioni combinate con prestazioni ottimizzate. Tra queste bisogna menzionare in particolare la coupé Sonnet, prodotta tra il 1970 e il 1974. Di costruzione recente sono le serie aggiornate 9-3 (diversi tipi di carrozzeria) e 9 (berlina e station wagon). Vicino ad esse troviamo la serie 9-4X, rappresentata dal fuoristrada spazioso 4WD di ispirazione "Cadillac-chiana", che, purtroppo, vide solo poche centinaia di vetture raggiungere il mercato statunitense. Il sito topautoricambi.it offre un'ampia gamma di pezzi di ricambio per tutti i marchi automobilistici più diffusi tra cui, per esempio: Saab, Mercedes-Benz, Volkswagen, BMW e Audi.

Carrello

0 Articoli, 0,00 €

Verso il check-out
INFOBOX

Consegna gratuita

Per ogni ordine superiore a 300,00€ valore dei beni
  • SAAB Pezzi di ricambio di consegna da UPS
  • SAAB ricambi per automobili di consegna da GLS
  • SAAB ricambi auto di consegna da DHL
:

Connessione sicura

Metodi di pagamento
  • Ricambi originali SAAB comprare con paypal come metodo di pagamento
  • Ricambi auto SAAB comprare con mc come metodo di pagamento
  • Autoricambi SAAB comprare con wire come metodo di pagamento
  • Pezzi di ricambio SAAB comprare con visa come metodo di pagamento
  • Autoricambi SAAB comprare con sofort_banking come metodo di pagamento
  • Ricambi SAAB originali comprare con carta_si come metodo di pagamento
Lunedi-Venerdi
08:00 - 23:00

HOTLINE CLIENTI

Hotline: +39 06 94 803 660

Indirizzo

Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin Deutschland
Mostra sulla mappa